Per noi di Cookin'Factory i Team Building devono essere un'occasione di crescita per le persone che vi partecipano, un modo per creare coesione e non competizione e divisione.
Il Team Building in cucina come metafora aziendale deve diventare un momento di confronto, in cui si pianificano delle azioni per arrivare a degli obiettivi entro tempi stabiliti, e tutto ciò deve avvenire nel pieno rispetto di se stessi, degli altri e della serenità di tutto il team di lavoro.
Il Team Building, da noi ribattezzato “Cookin’Team” impegna i partecipanti per 4 ore circa, ma noi non siamo mai troppo fiscali sui tempi, perché sappiamo che "sentirsi a casa" non ha prezzo!.
In base alla funzionalità della nostra location e la nostra filosofia di lavoro fondata sulla capacità di aggregazione e socializzazione del cibo, la sessione di Cookin’Team è finalizzata normalmente non alla competizione tra squadre, ma alla realizzazione di gruppo di una cena da degustare tutti insieme.
I partecipanti, accolti da una flûte di benvenuto sono poi introdotti da un briefing dello Chef Claudia Fraschini; che li dividerà successivamente in sottogruppi, a seconda della difficoltà di realizzazione dei piatti, e tutti insieme saranno coordinati per l’impiattamento finale.
Il gruppo è seguito dallo Chef Claudia Fraschini e da altri professionisti del settore che daranno loro le direttive, per preparare al meglio i vari piatti.
Ai partecipanti vengono consegnate le dispense, con tutti i piatti preparati da tutti i Team e verranno messi a disposizione i grembiuli Cookin’ Factory.
I Cookin’Team possono essere realizzati anche in inglese o in francese.