Slide background
CORSI
Slide background
cerchi un regalo originale,
goloso, per consumati
o curiosi apprendisti?
   VISITA LO STORE

COOKIN’EXPERIENCE

IN PRESENZA

La parola composta COOKIN’EXPERIENCE® nasce nel 2003, quando, indecisa su come definire le mie lezioni di cucina, ho deciso di evidenziare la parte esperienziale e ludica che le caratterizzava.

Infatti, agli albori di questa meravigliosa idea, i corsi erano tenuti da una “maestra di cucina”, che spiegava e i partecipanti erano spettatori passivi; mentre durante i miei corsi in presenza, tutti sono operativi e imparano a maneggiare le materie prime: non ci sono turni o prescelti nella fase operativa, chi vuole fa chi non vuole guarda, ma c’è spazio e materiale per tutti.


Durante le COOKIN’EXPERIENCE® non c’è competizione, è un sistema didattico diverso da postazioni singole dove guardi e ripeti. Si preparano le basi delle ricette, poi si procede alla chiusura del piatto e al suo assaggio, in diretta, ed una portata alla volta, si evitano attese e inutili lungaggini. 


Lo chef solo chiude il piatto al fine di garantire il risultato desiderato in termini di equilibri di sapori, cotture e presentazione del piatto.

Accogliamo i nostri Clienti con un flûte di prosecco e qualcosa da stuzzicare; ogni partecipante trova alla postazione un grembiule (in prestito d'uso), la dispensa con le ricette e una penna per prendere appunti.

Durante la serata il prosecco e l'acqua sono a disposizione dei Clienti.

Alla fine della preparazione dei piatti tutti hanno la loro porzione da degustare e possono fotografare il piatto con l'impiattamento fatto dallo chef grazie ad una postazione debitamente allestita.

 


 

La programmazione dei corsi è sul sito alla pagina store.cookinfactory.com

C’è inoltre la possibilità di acquistare online una gift card da regalare.