Slide background
CORSI
Slide background
Non è Natale
senza il panettone
della Factory
Cosa aspetti a prenotarlo?
VAI ALLO STORE
Slide background
Alla ricerca di un catering
per il tuo matrimonio?
LE NOSTRE PROPOSTE
Slide background
Voglia di nuovi sapori
in cucina?
CLICCA QUI
Slide background
Sono tornate le
Cookin’ Experience
SCOPRI IL CALENDARIO
Slide background
Vuoi festeggiare
l’addio al nubilato
in cucina?
CLICCA QUI
Slide background
Cerchi un’idea per un
team building esclusivo?
CLICCA QUI
Slide background
Sei alla ricerca di
un VERO Brunch
in stile newyorkese?
CLICCA QUI
Slide background
Voglia di nuovi colori
in cucina?
CLICCA QUI

COOKIN’EXPERIENCE

IN PRESENZA

La parola composta COOKIN’EXPERIENCE® nasce nel 2003, quando, indecisa su come definire le mie lezioni di cucina, ho deciso di evidenziare la parte esperienziale e ludica che le caratterizzava.

Infatti, agli albori di questa meravigliosa idea, i corsi erano tenuti da una “maestra di cucina”, che spiegava e i partecipanti erano spettatori passivi; mentre durante i miei corsi in presenza, tutti sono operativi e imparano a maneggiare le materie prime: non ci sono turni o prescelti nella fase operativa, chi vuole fa chi non vuole guarda, ma c’è spazio e materiale per tutti.


Durante le COOKIN’EXPERIENCE® non c’è competizione, è un sistema didattico diverso da postazioni singole dove guardi e ripeti. Si preparano le basi delle ricette, poi si procede alla chiusura del piatto e al suo assaggio, in diretta, ed una portata alla volta, si evitano attese e inutili lungaggini. 


Lo chef solo chiude il piatto al fine di garantire il risultato desiderato in termini di equilibri di sapori, cotture e presentazione del piatto.

Accogliamo i nostri Clienti con un flûte di prosecco e qualcosa da stuzzicare; ogni partecipante trova alla postazione un grembiule (in prestito d'uso), la dispensa con le ricette e una penna per prendere appunti.

Durante la serata il prosecco e l'acqua sono a disposizione dei Clienti.

Alla fine della preparazione dei piatti tutti hanno la loro porzione da degustare e possono fotografare il piatto con l'impiattamento fatto dallo chef grazie ad una postazione debitamente allestita.

 


 

La programmazione dei corsi è sul sito alla pagina store.cookinfactory.com

C’è inoltre la possibilità di acquistare online una gift card da regalare.