LA GIORNATA DELLA LENTEZZA:
Il 2 maggio è la Giornata della Lentezza quindi, quel giorno più che mai, concedetevi un momento in cui mettere tutto in pausa e notare tutte quelle piccole cose che di solito passano inosservate. Lo slow living è oggi una vera e propria riconquista se pensiamo che fino a pochi anni fa l’imperativo assoluto era vivere - e di conseguenza anche mangiare - fast.
Ma cosa significa vivere slow?
Lo slow living in italiano significa letteralmente “vita lenta” ed è quindi uno stile di vita che ruota attorno alla lentezza. Lentezza che ci permette di relazionarci meglio, di lavorare meglio, e soprattutto di mangiare meglio!
In questi ultimi anni di pandemia questa filosofia di vita ha preso sempre più piede, “costringendoci” a riappropriarci del nostro tempo.
Insieme agli innumerevoli piaceri della lentezza, non può di certo mancare quello legato alla cucina. Una cucina slow è una cucina basata sul benessere e su scelte alimentari consapevoli, che sono il frutto del tempo che necessitiamo ad informarci. Ma poi ancora è caratterizzata dalla scoperta di nuovi sapori, e dalla riscoperta di quelli più antichi andati quasi perduti. In sostanza la cucina slow ci permette di rivalorizzare il nostro diritto al piacere, attraverso un approccio lento sia della produzione che del consumo.
CROCKPOT E’ LO SLOW COOKER CHE FA PER VOI
Se volete riscoprire il gusto di cotture e preparazioni lente la Crockpot è ciò che fa per voi. Per me è un’ottima alleata in cucina, oltre che essere simbolo inconfondibile di cottura lenta e a bassa temperatura. E’ altamente versatile e adatta sia a preparazioni di carne e pesce che vegetali; in entrambi i casi sono assicurate morbidezza e un concentrato di sapori!
E siccome ci stiamo avviando sempre più verso la stagione estiva, mi sento in dovere di proporvi questo piatto di mare…calmo!
Insalata di mare calmo, che trovate sul sito nell'area delle ricette. Cliccate qui.